Pro Pal bloccano il traffico davanti al Municipio

Forza Italia con Garcea ha chiesto all’Amministrazione di intervenire con fermezza per interrompere un'occupazione «vergognosa»

Carlo Santori 10/09/2025
WhatsApp Image 2025-09-10 at 14.31.15 (1).jpeg - {WhatsApp Image 2025-09-10 at 14.31.15 (1).jpeg} - [126227]

Non solo un presidio nei giardini dell'Università ma anche un blitz di fronte a Palazzo Civico. A denunciarlo Domenico Garcea consigliere comunale di Forza Italia: «È inaccettabile il blocco dei mezzi pubblici da parte di un gruppetto di attivisti pro Palestina. Penalizzati cittadini, lavoratori, anziani e persone dirette in ospedale».

«Quanto sta accadendo davanti alla sede del Municipio di Torino è un fatto grave e inaccettabile. Un piccolo gruppo di attivisti pro Palestina – appena quattro persone – ha deciso di occupare la sede stradale, bloccando completamente la circolazione dei mezzi pubblici e creando una lunga coda di autobus e tram» prosegue l'azzurro.

«Non solo cittadini e turisti sono rimasti intrappolati in questa situazione, ma soprattutto tanti utenti del trasporto pubblico che si trovavano a bordo dei mezzi per motivi importanti, magari per recarsi ad una visita medica urgente in ospedale o per svolgere attività improrogabili. Molti di loro sono stati costretti a scendere e a proseguire a piedi, mentre la città era paralizzata dall’azione non autorizzata di pochissimi manifestanti. È evidente che la libertà di manifestare le proprie opinioni non può mai tradursi nella prevaricazione dei diritti di migliaia di cittadini che utilizzano i mezzi pubblici per le loro esigenze quotidiane. Episodi come questo, che mettono a rischio la sicurezza e la mobilità collettiva, non possono essere tollerati. Chiediamo pertanto che l’Amministrazione e le Forze dell’Ordine intervengano con fermezza per interrompere un'occupazione vergognosa che arreca gravi disagi e lede i diritti fondamentali della nostra comunità».


 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy