Prosegue fino al 22 febbraio la mostra «Presepi dal Mondo: l’Arte del Natale», ospitata presso la Fondazione Giubileo per la Cultura ets, in corso Bramante 58/7 a Torino.
L’esposizione accompagna visitatrici e visitatori in un percorso tra interpretazioni artistiche ed etnografiche del presepe, simbolo universale del Natale e patrimonio condiviso di culture diverse.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Giubileo per la Cultura ets in collaborazione con il Rotary Club Torino Risorgimento e con il patrocinio di Rotary Distretto 2031, Circoscrizione 8 Torino e Volo2006.
La mostra nasce grazie alla collaborazione di Barbara Colonna ed Enrico Mastrobuono, collezionisti di presepi provenienti da tutto il mondo, e si arricchisce dei contributi di Gabriele Cresta e Gianni Possio.
Materiali diversi, costumi vari e declinazioni inusuali dei personaggi raccontano tradizioni, identità e sensibilità lontane, offrendo un percorso espositivo ricco e articolato.
L’esposizione è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle 17. Sabato e domenica le visite sono possibili solo su prenotazione scrivendo a info@fondazionegiubileo.it.
L’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni: info@fondazionegiubileo.it – www.fondazionegiubileo.it.