La Polizia di Stato è protagonista al tour «Tennis & Friends - Salute e Sport», la manifestazione che si conclude domenica 14 settembre in piazza Castello, a Torino, con visite gratuite, screening e attività dedicate alla prevenzione.
Davanti a Palazzo Madama è allestito lo stand della Polizia con personale della Divisione Anticrimine, Ufficio Minori, Polizia Stradale e Ferroviaria, Polizia Postale e Scientifica.
Sono previsti momenti informativi su violenza di genere, sicurezza stradale e ferroviaria, uso consapevole della rete, oltre a dimostrazioni di rianimazione cardio-polmonare e all'esposizione di veicoli storici come la Moto Guzzi Falcone e l'Alfa Romeo Giulia 1.6.
La Polizia Stradale fornirà consigli sulla sicurezza in viaggio e la Scientifica mostrerà le proprie tecniche d'indagine.
L'Ufficio Sanitario della Questura è presente con specialisti in psicologia, neurologia e urologia e offrirà visite e screening gratuiti. Viene esposto anche il veicolo 'FullBack', allestito per gli interventi sulla scena del crimine.
Partecipa anche l'associazione DonatoriNati della Polizia di Stato per promuovere la donazione di sangue, mentre le Fiamme Oro intervengono con giovani atleti per illustrare i progetti sportivi della sezione giovanile.