È iniziata la raccolta firme di Forza Italia per salvare la fermata Corelli della Linea 2 delle metropolitana di Torino nel quartiere Barriera di Milano.
Il vicepresidente vicario del Consiglio Comunale di Torino ed esponente azzurro in Sala Rossa, Domenico Garcea, e il coordinatore cittadino del partito Marco Fontana hanno organizzato il primo banchetto proprio in prossimità del luogo in cui dovrebbe sorgere la famosa fermata, cancellata dal sindaco della Città di Torino Stefano Lo Russo.
Sono state oltre 200 le firme registrate in poche ore dagli azzurri, che hanno raccolto il malessere di tanti cittadini e cittadine della zona «esasperati dall’ennesimo sgambetto compiuto dall’Amministrazione comunale di Torino».
Al presidio hanno partecipato, tra gli altri, il capogruppo uscente di Forza Italia in Regione Piemonte Paolo Ruzzola, il responsabile del Dipartimento Sicurezza di Forza Italia Torino Raffaele Petrarulo, il vicepresidente della Circoscrizione 6 Luciano Speranza, il segretario e la vicesegretaria azzurra a Barriera di Milano Vincenzo Iatì e Claudia Bianca Gazzaniga, i consiglieri circoscrizionali Antonio Canino, Walter Caputo e Felice Scavone, le due vicesegretarie cittadine Romina Lauretta e Beatrice Rinaudo, oltre a numerosi militanti del partito.
Il prossimo appuntamento per la raccolta firme è fissato per sabato 20 luglio 2024, con un altro banchetto, questa volta in piazza Foroni.