Parte la Local March for Gaza, quattro tappe nel Torinese
Quattro le tappe in programma, lungo piste ciclabili e strade secondarie, con arrivi a San Mauro Torinese, Venaria Reale, Rivoli e Torino. La prima parte sabato
Partirà domani da Moncalieri la 'Local March for Gaza - passi contro il silenzio', iniziativa promossa da cittadini dell'area metropolitana di Torino che chiedono la pace per la città palestinese.
Quattro le tappe in programma, lungo piste ciclabili e strade secondarie, con arrivi a San Mauro Torinese, Venaria Reale, Rivoli e Torino. Il percorso inaugurale sarà Moncalieri - Torino - San Mauro, 17,7 km con sosta in piazza Vittorio Veneto, nel capoluogo piemontese, per il pranzo al sacco.
La partenza, alle 9 da piazza Caduti per la Libertà, sarà salutata dal sindaco di Moncalieri Paolo Montagna. Seguiranno il 13 settembre Settimo - Mappano - Venaria (21,9 km), il 20 settembre Druento - Pianezza - Rivoli (15,5 km) e il 27 settembre Rivalta - Beinasco - Nichelino - Torino (23,2 km).
L'iniziativa, che si concluderà in piazza Castello, è aperta a tutti: si può partecipare per uno o più giorni, percorrendo anche solo pochi chilometri. La marcia si svolgerà senza simboli di partito, con bandiere della pace, musica e colori arcobaleno. Hanno aderito i comuni di Moncalieri, Torino e San Mauro, oltre a varie associazioni.