Minacciava di lanciarsi da un ponte a Collegno, è stato salvato dai Carabinieri
Si tratta di un 53enne che aveva scavalcato il parapetto ed è rimasto in bilico sul cornicione esterno del ponte
È stato salvato dai Carabinieri un uomo che a Collegno, in provincia di Torino, minacciava di lanciarsi da uno dei ponti pedonali che da via Colombo passano sopra la linea ferroviaria.
Si tratta di un 53enne che, nella notte tra il 29 e 30 aprile, ha scavalcato il parapetto ed è rimasto in bilico sul cornicione esterno del ponte, oltre la ringhiera di protezione, manifestando l’intento di togliersi la vita. Alcuni passanti si sono accorti di cosa stesse accadendo e hanno dato l’allarme al 112, permettendo l'arrivo in brevissimo tempo di una gazzella del Nucleo radiomobile Carabinieri di Rivoli.
I due militari della pattuglia, un brigadiere e un carabiniere scelto, hanno prima intrapreso una negoziazione, grazie alla quale sono riusciti ad avvicinarsi all’uomo, poi, approfittando dell’avvicinarsi di un treno merci nella ferrovia sottostante, sono riusciti ad afferrarlo e a metterlo in salvo. L’uomo è stato affidato ai sanitari del 118, giunti nel frattempo sul posto, e portato in ospedale per l’assistenza necessaria.