Manifestazione davanti alla Prefettura di Torino per Andrea Joly

In duecento per protestare contro l'aggressione subita dal giornalista

Anna Bosco 24/07/2024
ManifestazioneJoly.jpeg - {ManifestazioneJoly.jpeg} - [5975]
Un momento della manifestazione davanti alla Prefettura di Torino

Duecento persone sono scese in piazza nel tardo pomeriggio di martedì a Torino per manifestare contro l'aggressione subita dal giornalista de La Stampa Andrea Joly, picchiato sabato scorso.

Il presidio, davanti alla Prefettura del capoluogo, è stato organizzato dall'Ordine dei giornalisti del Piemonte con l'associazione Subalpina, il sindacato piemontese della categoria. Hanno aderito anche esponenti dell'Anpi, dei sindacati Cgil e Uil, consiglieri comunali e regionali del centrosinistra e del Movimento 5 stelle.

Ha presenziato lo stesso Joly e, tra gli altri, ha partecipato anche il presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Stefano Tallia. Una delegazione dei manifestanti è stata ricevuta dal prefetto di Torino.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy