La Giunta piemontese in trasferta fa il punto su Bilancio e tunnel del Tenda

La prima seduta ‘itinerante’ nel Cirio bis si è riunita a Limone Piemonte

Anna Bosco 05/08/2024
La Giunta Cirio si è riunita a Limone Piemonte.jpg - {La Giunta Cirio si è riunita a Limone Piemonte.jpg} - [11435]

La nuova Giunta Regionale piemontese ‘itinerante’ voluta dal governatore Alberto Cirio è stata convocata per la prima volta oggi a Limone Piemonte (Cuneo) per affrontare le tematiche del Bilancio e del Piano socio-sanitario.

La riunione è stata anche un’occasione per un sopralluogo al cantiere del tunnel del Tenda insieme al commissario dell’Anas, Nicola Prisco, e al Comitato di monitoraggio.

Cirio ha infatti voluto «puntare un faro sul cantiere, sulla necessità di rispettare i tempi definiti nel cronoprogramma di Anas, che prevede per la metà di novembre la fine dei lavori e per la fine dell'anno il termine dei collaudi».

Il commissario dell'Anas Nicola Prisco ha confermato la data di fine lavori al prossimo 15 novembre, con l'obiettivo di aprire al transito prima dell'inverno.

Per quanto riguarda la seduta di Giunta, i lavori si sono concentrati sul bilancio regionale dopo la parifica della Corte dei Conti e sul riparto del fondo sanitario nazionale che ha destinato al Piemonte 315 milioni di euro in più rispetto al 2023.

È stato anche stabilito che a settembre sarà avviato un Tavolo di lavoro per la definizione del Piano socio-sanitario a cui lavorerà una struttura speciale di missione che sarà istituita con apposita delibera di Giunta.

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy