Ipi vende l’hotel DoubleTree by Hilton Turin Lingotto
La struttura, un quattro stelle, è stata ceduta per 16 milioni di euro. Verrà mantenuta l’attuale gestione
Ipi, tramite Lingotto Hotels, ha perfezionato la cessione per 16 milioni di euro dell'Hotel DoubleTree by Hilton Turin Lingotto a un investitore internazionale.
Si tratta di un'operazione di ‘sale & lease back’, per cui la gestione dell'hotel rimarrà in capo a Lingotto Hotels, società del gruppo Ipi dedicata alla gestione alberghiera ed extralberghiera. Ipi si è avvalsa del supporto commerciale di Ipi Agency e del supporto legale di K&l Gates.
L’albergo è un quattro stelle di 141 camere, inaugurato durante i Giochi olimpici invernali del 2006, che si estende su circa 9.600 metri quadrati, suddivisi su cinque piani fuori terra e un piano interrato. La struttura si trova nelle immediate vicinanze di Eataly, il polo fieristico di Torino e Nextto, il polo uffici Lingotto. Inoltre, la posizione offre un facile accesso alle principali vie di comunicazione cittadine e una vista panoramica sulle Alpi.
«La cessione – afferma Benedetto, direttore generale di Ipi – si inserisce nella strategia di valorizzazione e ottimizzazione del portafoglio immobiliare del Gruppo e nella volontà d'investire nei servizi immobiliari e nelle attività di gestione alberghiera ed extra-alberghiera con Lingotto Hotels. Conferma inoltre il forte interesse del mercato per asset di alta qualità situati in posizioni strategiche all'interno di contesti urbani dinamici, come Torino: una città in crescita sia dal punto di vista economico che turistico».