Inclusive Padel Tour ha fatto tappa a Torino

Ospitato dal Centro Sportivo Robilant ha visto la partecipazione di atleti anche da Francia, Spagna e Regno Unito

Elena Marchisio 23/09/2024
InclusivePadelTour.jpeg - {InclusivePadelTour.jpeg} - [26610]

Nel weekend il Centro Sportivo Robilant di Torino ha ospitato una delle tappe dell’Inclusive Padel Tour, un torneo internazionale che riunisce atleti normodotati e con disabilità in un’unica competizione, promuovendo l’inclusione attraverso lo sport.

La manifestazione ha visto la partecipazione di giocatori provenienti da Francia, Spagna, Italia e Regno Unito, sottolineando la dimensione globale e il crescente interesse per il padel inclusivo. Durante la giornata, atleti di tutte le abilità si sono confrontati in partite emozionanti, dimostrando come il padel possa essere un mezzo potente per abbattere barriere e unire le persone. La finale ha regalato spettacolo e adrenalina, con la vittoria della coppia formata da Eric Gonzales Paredes e Bautista Parodi.

Il tour, che si pone come obiettivo quello di promuovere l’accessibilità nello sport, è reso possibile grazie al prezioso supporto di sponsor come Intesa Sanpaolo, Sara Assicurazioni, Powerade, Somp, Sky, Decathlon e Bionic Life. Inoltre, l’evento è realizzato in collaborazione con Bionic People, l'ente di promozione sportiva US Acli con il progetto Sport in Tour, e gode del sostegno di Sport e Salute e della International Padel Federation. Dopo il successo della tappa di Torino, l’Inclusive Padel Tour proseguirà il suo calendario con altre tappe in Italia e all’estero. Le prossime date da segnare sono: 19 ottobre 2024 a Noale; 9 novembre 2024 a Dubai e il 7 dicembre 2024 a Lugano.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy