Il sindacato infermieri Piemonte aderisce a giornata nazionale del digiuno per Gaza

Nursing Up ha scelto di non restare spettatore di fronte ai problemi sanitari che avvengono in Palestina

Felicia Bello 25/08/2025
OspedaleGaza2.jpg - {OspedaleGaza2.jpg} - [122993]

Il sindacato degli infermieri Nursing Up Piemonte conferma la propria adesione alla Giornata nazionale di Digiuno per Gaza, in programma il 28 agosto.

«Non si può - dichiara Claudio Delli Carri, Segretario Regionale Nursing Up Piemonte Valle d'Aosta - restare spettatori di fronte al collasso del sistema sanitario di Gaza. Ogni giorno vengono compromessi ospedali, ambulanze e centri di cura. È necessario che le istituzioni internazionali agiscano immediatamente per garantire corridoi umanitari sicuri e per fermare una crisi che non è più sostenibile».

«Gli infermieri e i professionisti sanitari del nostro sindacato - aggiunge - si riconoscono nei valori universali di cura e tutela della vita. Con la nostra adesione al digiuno vogliamo dare un segnale chiaro: la sanità non può essere un bersaglio di guerra e la difesa della salute deve tornare a essere una priorità internazionale».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy