Il festival musicale MiTo arriva negli ospedali

Un concerto martedì 10 settembre, dalle ore 14.30, al Mauriziano; un altro evento mercoledì 18 settembre, sempre alle 14.30, all’Amedeo di Savoia

Loredana Polito 09/09/2024
Il quintetto di ottoni Aeris Taurinensis.jpg - {Il quintetto di ottoni Aeris Taurinensis.jpg} - [21989]

Continuano gli appuntamenti nei vari luoghi del capoluogo piemontese del festival musicale «MiTo Settembre Musica».

Martedì 10 settembre, a partire dalle ore 14.30, l’Atrio Turati dell’ospedale Mauriziano di Torino ospiterà il quintetto di ottoni Aeris Taurinensis, che si esibirà in concerto per operatori, operatrici e pazienti dell’ospedale.

Anche quest’anno l’ospedale Mauriziano di Torino sostiene infatti la kermesse musicale internazionale che anima fino al prossimo 22 settembre le città di Torino e Milano.

Aeris Taurinensis (nella foto) è un quintetto di ottoni figlio della Scuola di musica d’assieme per fiati di Guido Campana ed è formato da Igor Cessario e Giuseppe Ulloa (trombe), Stefanbo Carleo, Michele Cetino e Luca Loliva (tromboni). Il quintetto eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach, Johann Cristoph Pezel, John Williams e Jeremiah Clarke.

Mercoledì 18 settembre, sempre alle ore 14.30, il festival musicale si sposterà al Servizio Drop-in Pronta Assistenza dell’ospedale Amedeo di Savoia, dove si esibiranno «I mantici – Fisarmoniche».

Gli eventi realizzati da MiTo nelle strutture sanitarie sono realizzati con l’obiettivo di integrare gli ospedali nel tessuto urbano e dare la possibilità a chi si trova nella struttura ospedaliera di partecipare alla vita culturale della città, sentendosi parte della collettività anche in momenti particolari della propria vita.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy