Coppia si suicida due anni dopo la figlia

I due, residenti a Orbassano, non hanno retto al dolore dopo che la figlia, vittima da bambina di soprusi da parte di un parente, si era tolta la vita

Carlo Santori 26/12/2024
Foto Polizia di Stato.jpg - {Foto Polizia di Stato.jpg} - [56451]

Si sono tolti la vita insieme pochi giorni dopo avere raccontato il loro dolore a un giornale locale: due anni prima la loro figlia, ventottenne, si era impiccata affermando di non riuscire più a sostenere il peso delle violenze patite da un parente quando era piccola. La storia è quella di una coppia di Orbassano (Torino), Alessandro G., 64 anni, medico di famiglia, e Cristina M., 59 anni, farmacista.

Avevano rivelato ciò che era successo alla figlia a ‘L'Eco del Chisone’. L'articolo era uscito il 4 dicembre e il 9 dicembre sono stati trovati nella loro auto chiusa nel garage di casa, in condizioni disperate; la donna è morta nove giorni dopo, l'uomo il 23 dicembre.

La ragazza nel 2022 raccontò ai genitori che l'origine dei suoi attacchi d'ansia, di cui soffriva da cinque anni, erano stati i soprusi sessuali di un parente, deceduto da tempo, subiti da bambini.

Da alcuni giorni sui canali social compaiono i messaggi di amici e conoscenti della coppia. «Vogliamo credere che ora siate tutti e tre insieme, esattamente come desideravate» – scrivono dalla Agafh (Associazione Genitori Adulti e Fanciulli Handicappati) nel ringraziare Alessandro «per ciò che ci hai donato e per il tempo che ci hai dedicato».

«Uno dei migliori medici che abbia mai incontrato – afferma Carla R.con la sua umiltà e dolcezza infinita. Buon viaggio caro ‘Doc’».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy