Un automobilista italiano di 81 anni è stato bloccato dai carabinieri mentre percorreva contromano l'autostrada del Frejus A32 Torino-Bardonecchia. La vettura si trovava sulla corsia di sorpasso a sinistra.
La pattuglia del nucleo radiomobile le si è posizionata davanti, attivando sirena e lampeggianti, e quindi ha bloccato il traffico, permettendo all'81 enne di effettuare l'inversione di marcia. In seguito si è accertato che aveva imboccato contromano l'autostrada all'entrata del Comune di Rivoli. Per lui è scattato il ritiro della patente e il sequestro della vettura. Sull'autostrada Torino-Bardonecchia è il terzo caso in poche settimane.
Il 31 luglio a sbagliare l'ingresso era stato un uomo di 88 anni: nello scontro frontale con un'altra vettura era rimasto ferito in modo grave, mentre la donna che viaggiava con lui aveva perso la vita. Il 6 agosto era stata la volta di un 77enne, che prima di essere fermato da altri automobilisti, e in seguito dalla polizia stradale, aveva percorso l'autostrada contromano per 200 metri.