Piazza San Carlo a Torino sarà la destinazione finale del «Grand Tour La vita è adesso» di Claudio Baglioni.
Venerdì 18 settembre 2026 la compagnia del viaggio approderà nel salotto del capoluogo piemontese per il concerto conclusivo, al termine di un percorso nei luoghi più rappresentativi del patrimonio culturale italiano iniziato il 29 giugno a Venezia, in piazza San Marco.
La tappa torinese chiuderà la spedizione musicale che rappresenta il culmine delle celebrazioni per il quarantennale di «La vita è adesso, il sogno è sempre», l’album più venduto di sempre in Italia, arricchendo il progetto di un appuntamento simbolico destinato a suggellare l’intero «Grand Tour».
Il tour tocca quaranta località italiane, attraversando scenari di straordinaria suggestione e palcoscenici naturali di grande valore, segnando il ritorno di Baglioni nei siti outdoor del Paese a quindici anni dall’ultima tournée di questo tipo.
Il percorso segue itinerari di rilievo storico, archeologico, artistico e paesaggistico, invitando il pubblico a condividere un cammino immerso nella bellezza e nella forza evocativa della musica, tra emozioni senza tempo e continuamente rinnovate.
I biglietti per la data di Torino del «Grand Tour La vita è adesso», prodotto e organizzato da Friends & Partners e Come srl, sono già disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita abituali.