Alessandro Baricco e Jovanotti festeggiano trentesimo compleanno scuola Holden

All'evento sono stati invitati i tremilacinquecento allievi che hanno frequentato i corsi dal '94 ad oggi

Elena Marchisio 22/09/2024
JovanottiBaricco.jpg - {JovanottiBaricco.jpg} - [26466]

Si è appena conclusa una giornata speciale alla Scuola Holden, che questo fine settimana festeggia il suo trentesimo compleanno. La festa è iniziata con la lezione di Alessandro Baricco, che ha letto e commentato il racconto Il gorgo di Beppe Fenoglio. Subito dopo è arrivato a sorpresa un ospite e amico della Scuola Holden: Lorenzo Jovanotti, che ha dialogato con il Preside a proposito della loro trentennale amicizia e delle tematiche che accomunano scrittura e musica, narrazione ed energia, citando capolavori come la Cappella Sistina e i dipinti di Modigliani.

Poi Lorenzo Jovanotti ha imbracciato la chitarra e ha accennato alcuni pezzi significativi del suo repertorio, tra i quali Penso positivo, Mi fido di te e Ragazza magica, ripercorrendo gli ultimi tre decenni della sua carriera.

Per l’occasione sono stati invitati tutti i 3.500 ex allievi che hanno frequentato la Holden dal 1994 ad oggi, oltre a docenti, scrittori e scrittrici che sono passati nelle aule in questi anni. 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy