Truffa dello specchietto: i carabinieri di Cisano sul Neva denunciano 2 persone

Nei guai due trasfertisti del crimine della provincia di Siracusa

GDG 05/08/2024
foto CC Savona .jpg - {foto CC Savona .jpg} - [11347]

La tecnica è sempre la stessa: si fa credere all’ignara vittima di aver provocato un danno allo specchietto dell’autovettura per poi farsi consegnare una somma di denaro contante al fine di chiudere bonariamente la questione.

Naturalmente il danno non è mai avvenuto, ma la truffa si è certamente consumata. Questa volta però due truffatori, un uomo ed una donna, rispettivamente di 41 e 49 anni residenti in provincia di Siracusa, pur essendo riusciti nell’intento di farsi consegnare la somma di 150 euro dalla vittima, un settantenne della provincia di Savona, non sono sfuggiti alle indagini eseguite dai Carabinieri della Stazione di Cisano Sul Neva, che a seguito della denuncia presentata dalla vittima, hanno immediatamente attivato una serie di accertamenti e verifiche che hanno portato in pochi giorni all’individuazione dei responsabili dell’esecrabile reato, purtroppo molto frequente soprattutto nel periodo estivo. I due malviventi sono stati quindi identificati e deferiti a piede libero alla magistratura savonese ed ora sono indagati del reato di “truffa aggravata in concorso”. 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy