HOME #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) AdnKronos
Ragazza di 22 anni investita e uccisa da un Tir a Savona

Tragedia in corso Tardy e Benech: indagini in corso per capire la dinamica

17/12/2025
Immagine ambulanza.jpg - {Immagine ambulanza.jpg} - [136219]
Investita da un Tir e trascinata per 50 metri: è morta così ieri mattina, a Savona, Valentina Squillace, 22 anni, studentessa di Giurisprudenza all’Università di Genova. A nulla sono valsi i soccorsi  e la ricostruzione dell’incidente è ancora parziale: l’investimento è avvenuto in corso Tardy e Benech, sembra che la ragazza stesse attraversando sulle strisce pedonali. Rilievi e indagini sono affidati alla polizia locale. L’assessore alla Sicurezza del Comune di Savona, Barbara Pasquali, si è detta profondamente colpita ed addolorata dalla tragedia, «mi stringo alla famiglia della studentessa, a cui va tutta la mia vicinanza e supporto» ha commentato. Sportiva, era anche una ex pallavolista del Vbc Savona,  premiata nel 2016 nel corso della Festa dell’Atleta dell’anno. Una famiglia distrutta dal dolore quella di Valentina, che lascia la mamma Grazia, il papà Domenica e il fratello Andrea, diciottenne. «A nome dell’intera Giunta regionale esprimiamo profondo cordoglio e sincera commozione per la drammatica scomparsa», di Valentina, hanno detto il presidente di Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore all’Università Simona Ferro. «Una tragedia che ferisce profondamente l’intera comunità ligure e che richiama tristemente l’attenzione, ancora una volta, sull’importanza della sicurezza stradale e della tutela dei cittadini, in particolare dei più giovani. In questo momento di immenso dolore ci uniamo con affetto e partecipazione al lutto della famiglia, degli amici e di tutti i suoi cari». 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy