Occupazione, oltre 350 candidati al recruiting day del Centro per l’impiego di Albenga
Successo per i recruiting day in Liguria: ad Albenga, 350 lavoratori incontrano aziende locali di vari settori, favorendo occupazione.
Proseguono i recruiting day organizzati dai Centri per l’Impiego della Liguria, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. L’iniziativa ha fatto tappa ad Albenga, dove circa 350 partecipanti hanno avuto l’opportunità di sostenere colloqui di selezione con le agenzie per l’impiego locali e i rappresentanti di una ventina di aziende delle province di Savona e Imperia. I settori coinvolti sono stati numerosi, tra cui agricoltura, commercio, servizi, turismo, ristorazione e meccanica. Durante l’evento, gli operatori dei Centri per l’Impiego hanno fornito assistenza sia alle imprese sia ai candidati.
Questa giornata è stata pensata come momento di incontro tra aziende e lavoratori, per rispondere in modo diretto e concreto alle esigenze del mercato del lavoro locale. L’assessore al Lavoro di Regione Liguria, Simona Ferro, ha commentato: “Dopo le giornate a Chiavari e Ventimiglia oggi è stata la volta di Albenga, un territorio con un’offerta ampia e variegata in termini occupazionali”. Ha poi aggiunto: “I recruiting day si confermano un format vincente capace di creare dialogo e futuro. I numeri ci dicono che attraverso questi appuntamenti i Centri per l’Impiego promuovono realmente interventi di politica attiva del lavoro, favorendo l’incontro tra domanda e offerta”.
Questi eventi si stanno rivelando uno strumento efficace per agevolare l’accesso al mondo del lavoro, creando nuove opportunità per chi cerca occupazione e supportando le aziende nella ricerca di personale qualificato.