Iniziato il controesodo dopo il ponte del Primo Maggio, traffico intenso sull'A10

Disagi si segnalano anche in direzione opposta, con code in entrata al casello di Ventimiglia per chi si dirige verso la Francia

03/05/2025
Chiusure-Autostrada-dei-Fiori-A6.jpg - {Chiusure-Autostrada-dei-Fiori-A6.jpg} - [93974]
Il rientro dal lungo weekend del Primo Maggio si sta rivelando un vero e proprio incubo per i turisti che hanno trascorso gli ultimi giorni tra le bellezze della Riviera Ligure e il fascino della Costa Azzurra. Già da oggi pomeriggio si registrano code e rallentamenti che superano i 20 chilometri lungo la A10, con la situazione più critica concentrata nel tratto compreso tra Borghetto Santo Spirito e Savona. L'elevata intensità del traffico, tipica di queste operazioni di rientro, sta mettendo a dura prova la pazienza degli automobilisti, con la velocità media che in alcuni tratti è scesa drasticamente intorno ai 50 km/h. Le previsioni per domenica, giornata da bollino rosso, non promettono nulla di buono. Tuttavia, una potenziale variabile potrebbe arrivare dal meteo. Il Ponente ligure è atteso da una giornata di variabilità e cielo coperto, condizioni che potrebbero indurre i viaggiatori a scaglionare le partenze durante l'arco della giornata, nella speranza di evitare le ore di punta e, di conseguenza, ridurre la formazione di lunghe colonne e i tempi di attesa. Disagi si segnalano anche in direzione opposta, con code in entrata al casello di Ventimiglia per chi si dirige verso la Francia. Un ulteriore elemento che testimonia l'intenso flusso di persone in movimento in questo fine settimana.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy