Alassio 'perde' il parroco don Gabriele Corini, il vescovo nomina Ennio Bezzone

Il suo ruolo è incompatibile con l’insegnamento universitario

GDG 13/09/2024
don gabriele corini.png - {don gabriele corini.png} - [23496]

“Con sentimenti di gratitudine e di sincero affetto ed anche vera commozione per tutte le persone che in questi anni mi hanno accompagnato, aiutato e sostenuto nel mio servizio, condivido con voi la notizia che, data la partenza per studi del caro don Dario, il mio mandato di parroco a Sant’ Ambrogio è diventato per norma accademica incompatibile con l’insegnamento universitario”.

Don Gabriele Corini lascia la parrocchia di Sant’Ambrogio di Alassio, un addio che passa alla storia, ma è lo stesso sacerdote a spiegare che cosa accadrà in futuro: “E’ necessario un avvicendamento per il compito di parroco e  secondo i tempi indicati dal vescovo Guglielmo Borghetti non sarò più parroco di Sant’Ambrogio perché la comunità merita un pastore dedicato a tempo pieno e un’attenzione che ho provato in questi anni a dare a ciascuno e a tutti, ma che ora diventa impossibile da mantenere, rimanendo solo”. E così conclude: “Mi consola il fatto di continuare a risiedere in Alassio per cui le buone relazioni nate in questi anni non verranno meno, rimanendo pastoralmente a disposizione delle parrocchie alassine per il mio ministero sacerdotale. Auguro di cuore al nuovo parroco, monsignor Ennio Bezzone, di sperimentare lo stesso affetto e stima con i quali mi avete accolto e “adottato” e con i quali sono certo continuerete a volermi bene nei prossimi anni di permanenza ad Alassio”.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy