A Loano una "Passeggiata della legalità" ricordando il giudice Falcone e Borsellino

Venerdì 23 maggio, alle ore 9.30, ritrovo presso l'istituto Falcone

22/05/2025
1222.jpg - {1222.jpg} - [99169]

Venerdì 23 maggio, alle ore 9.30, raduno presso l'istituto Falcone e poi Passeggiata della legalità verso Villa Maria, bene confiscato alla criminalità, con letture e pensieri. Questa parte della mattinata sarà aperta a tutta la cittadinanza. Dopo il rientro in istituto e il rinfresco (offerto da Acqua Minerale Calizzano e dal Panificio Rubado) nella sala conferenze si terrà la proiezione del film I cento passi in ricordo di Peppino Impastato. A seguire, presso il monumento ai Caduti di Nassiriya a Finale Ligure ricordo del maresciallo dei carabinieri Daniele Ghione. 

Durante la mattinata verrà presentato il progetto di promozione alla legalità intitolato 57.F.B. in ricordo al periodo in cui sono scomparsi il giudice Falcone e Borsellino: il 23 maggio 1992 il giudice Giovanni Falcone muore nella Strage di Capaci; cinquantasette giorni dopo, il 12 luglio, la mafia uccide l'amico e collega di Falcone, il giudice Paolo Borsellino. L'obiettivo del progetto è invitare i giovani a seguire il loro esempio e far comprendere loro che non è impossibile realizzare i propri sogni, nemmeno di fronte alle difficoltà. 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy