Vercelli, inaugurato il nuovo reparto di Dermatologia

Il nuovo reparto di circa 380 mq, è situato al 2° piano ed è costato 870mila euro

01/08/2025
L'inaugurazione.jpg - {L'inaugurazione.jpg} - [118851]
L’inaugurazione del nuovo reparto di Dermatologia
Nei giorni scorsi, sono stati inaugurati i nuovi locali della Struttura Complessa di Dermatologia dell’ospedale Sant’Andrea. Non solo attività ambulatoriale: il nuovo reparto, di circa 380 mq, situato al 2° piano, ha una sala operatoria interna interamente dedicata alla chirurgia dermatologica. Un nuovo e importante tassello del processo di ammodernamento e umanizzazione in corso all’ospedale di Vercelli, in favore della sanità locale e della comunità.
I lavori per la nuova Dermatologia hanno anche permesso il recupero di un’area inutilizzata, dopo il trasferimento della Dialisi. 
Un investimento importante, di oltre 870 mila euro, in favore della Struttura Complessa di Dermatologia di Vercelli, diretta dalla dottoressa Rossana Tiberio, che si conferma centro di riferimento nazionale per la tecnica di chirurgia micrografica di Mohs, una procedura altamente specializzata per la rimozione dei tumori cutanei. Questa tecnica consente di asportare completamente il tumore, preservando al contempo la massima quantità di tessuto sano, con un approccio mirato e conservativo.
Il nuovo reparto è stato progettato per garantire un ambiente moderno, funzionale e accogliente, in grado di rispondere in modo efficace alle esigenze dei pazienti e degli operatori sanitari.
La struttura, completamente rinnovata, comprende 3 ambulatori dedicati alle visite specialistiche , una salla accettazione, tre studi medici, uno studio riservato al coordinatore, un’ampia sala chirurgica, un magazzino, un deposito, un locale lavaferri e servizi igienici a disposizione degli utenti.
«Il nuovo reparto –commenta il direttore generale, Marco Ricci- rappresenta un passo significativo verso un’assistenza sempre più qualificata, sicura e centrata sul paziente. Di recente si sono chiuse le iscrizioni al concorso per la selezione di due nuovi dirigenti medici, che ha registrato una importante numero di domande. É il segno che la nostra Dermatologia risulta attrattiva verso i professionisti sanitari, che aspirano ad inserirsi in una realtà ospedaliera di livello».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy