Successo per le prime due giornate di Medicina Digitale promosse dai Rotary Club cuneesi

Le iniziative sono tenute a Limone Piemonte e Mondovì

13/03/2025
Immagine crocerossine mondovì.jpg - {Immagine crocerossine mondovì.jpg} - [78581]
Un successo e un interesse diffuso sul territorio, è questo quanto emerge dal resoconto delle prime due giornate del progetto di Medicina Digitale promosse dal Rotary Club Cuneo 1925, in collaborazione con il Rotary Club Mondovì, il Rotary Club Saluzzo, il Distretto Rotary 2032, con la partecipazione del Rotaract e dell’Interact Club Cuneo Provincia Granda.
Le prime due giornate si sono svolte nei seguenti luoghi:
- a Mondovì, sabato 8 marzo, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, in corso Statuto, antistante il Comune;
- a Limone Piemonte, domenica 9 marzo, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, in piazza della Croce Rossa.
A Mondovì, sono state effettuate 52 prestazioni, superando le 40 prenotazioni iniziali, risultato molto positivo per una prima giornata.
A Limone Piemonte hanno partecipato al progetto 70 cittadini e le prestazioni erogate sono state 164 (grazie a 7 medici specialisti e due infermiere che ringraziamo per l’aiuto offerto).
La presidente Silvia Tonelli del Rotary Club Mondovì ringrazia il sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo che ha visitato per primo la postazione, oltre alle infermiere volontarie della Croce Rossa di Mondovì e a tutti i soci dei club che hanno preso parte alla giornata mettendo a disposizione le loro competenze mediche.
Il presidente del Rotary Club Cuneo 1925 Luigi Fontana ringrazia il sindaco di Limone Piemonte Massimo Riberi e tutti i soci del club che hanno partecipato come medici con le visite e gli esami e i soci che hanno dato supporto logistico organizzativo. Un grazie anche da Cuneo al presidente della Provincia Luca Robaldo, sempre attento alle iniziative benefiche.
Un ringraziamento speciale dei presidenti Tonelli e Fontana al Rotaract Club Cuneo Provincia Granda con il presidente Emanuel Pasquale e i soci coinvolti e all’Interact Club Cuneo Provincia Granda con il presidente Filippo Quaglia e i soci, per il loro prezioso contributo organizzativo.
Si ringrazia inoltre Antonio Ernesto Rossi del Rotary Club Genova Centro Storico per la partecipazione attiva all’iniziativa.
Le prossime giornate a Saluzzo e Demonte vedranno le prenotazioni sempre tramite l’applicazione gratuita DoctorApp, disponibile su Android e Apple (per assistenza, è possibile contattare il servizio clienti su whatsapp al numero 320/6448062). 
Di seguito le informazioni delle prossime due date:
- Saluzzo, sabato 5 aprile, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, location da definire;
- Demonte, domenica 6 aprile, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, piazza Statuto.
Il primo weekend di iniziative è stato un eccellente esempio di collaborazione tra i vari Rotary vicini del territorio, uniti dalla stessa volontà di fare la differenza. La presenza delle istituzioni locali ha onorato gli organizzatori e tutti i soci e ha fatto comprendere che, lavorando insieme, si può realmente contribuire al bene comune e promuovere una collaborazione significativa.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy