Il commissario della Città della Salute e della Scienza di Torino (Cdss) a confronto con il governatore della Regione Piemonte
Alberto Bozzalla 22/03/2025
Dopo un confronto con il sindaco del Comune di Torino Stefano Lo Russo, il commissario Città della Salute e della Scienza di Torino (Cdss) Thomas Schael ha incontrato il governatore piemontese Alberto Cirio.
È stato un incontro durante il quale sono stati affrontate varie tematiche, che hanno spaziato dalle eccellenze ai problemi dell'attuale Città della Salute e della Scienza fino ad arrivare al futuro Parco della Salute.
È stato un dialogo propositivo e costruttivo durante il quale il commissario ha fatto il punto sulle prime settimane di attività. Nell'incontro si è ribadita la volontà di Regione Piemonte e Azienda ospedaliera di lavorare insieme sul Parco, ragionare sulle eccellenze che dovrà ospitare e sui rapporti con gli altri ospedali cittadini. È stata anche l’occasione per confrontarsi sul possibile futuro degli attuali immobili delle Molinette e del Cto.
Si è poi lanciato uno sguardo anche a quella che sarà la sanità del futuro, perché il Parco dovrà comprendere anche un incubatore di ricerca e di tecnologia in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino.
«È stato un incontro proficuo. Insieme all’assessore alla Sanità Federico Riboldi continueremo a lavorare con l’Azienda ospedaliera e con il commissario Schael per la realizzazione del Parco della Salute» – ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3, 12081 Beinette
(CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa,
editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni
il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".