Rinnovati i vertici dell'Ordine delle professioni sanitarie

Antonio Cerchiaro confermato alla guida del consiglio delle province liguri

04/11/2024
cerchiaro.png - {cerchiaro.png} - [40105]
Antonio Cerchiaro

Durante lo scorso fine settimana si sono svolte le consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio direttivo e del Collegio dei Revisori dell’Ordine delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Tsrm e Pstrp) delle province di Genova, Imperia e Savona per il quadriennio 2024-2028.

Antonio Cerchiaro, tecnico sanitario di radiologia medica (Tsrm), è stato riconfermato alla guida dell’Ordine insieme a buona parte di una squadra consolidata intorno alla precedente esperienza di governo. Cerchiaro, per il prossimo quadriennio, sarà infatti affiancato dalla vice presidente Paola Gavoglio, igienista dentale, dal segretario Francesco Famà, tecnico di neurofisiopatologia, e dal tesoriere Marco Antonio Ciccone, Tsrm, e dai consiglieri Pasquale Cosentino, educatore professionale, Simona Tani, tecnica di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, i ponentini Mauro Boetto, tecnico sanitario di laboratorio biomedico, e Iuri Dotta, Tsrm, riaffermando la fiducia e l’impegno nel perseguire gli obiettivi comuni e gli impegni presi nel corso del precedente quadriennio.

Il nuovo cconsiglio direttivo vede l’ingresso di cinque nuovi membri provenienti da diverse specializzazioni: Clelia Scarcella, tecnica della riabilitazione psichiatrica, Roberta Arnaldi, tecnica della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro (Tpall), Paola Maccagno, logopedista, Daniela Risso, podologa, e Corrado Nicolazzo, Tsrm. La loro presenza arricchirà ulteriormente la competenza multidisciplinare dell’organo direttivo, rafforzando la versatilità e la capacità di risposta dell’Ordine negli ambiti di politica sanitaria locale e regionale.

«Nel corso del nuovo mandato, il consiglio direttivo continuerà a lavorare per la valorizzazione e il pieno riconoscimento delle professioni sanitarie rappresentate», ha sottolineato Cerchiaro.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy