Pd astigiano all'attacco dell'assessore regionale Riboldi: nella sanità mancano gli investimenti  

Presenti ad un incontro sul tema anche i direttori generali della Asl di Asti e di Alessandria

Eliana Puccio 04/03/2025
FedericaRiboldi.jpg - {FedericaRiboldi.jpg} - [38443]

L'assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Federico Riboldi, nel corso di un convegno a Piovà Massaia, nell'Astigiano, aveva affermato che il numero chiuso alle facoltà di Medicina è stato «la madre di tutti i problemi della Sanità», riporta una nota del Pd Astigiano, che ora ribatte: «La vera causa dei ritardi nelle prestazioni sanitarie è la mancanza di investimenti - si legge in una nota in cui parla il consigliere regionale Fabio Isnardi -. Serve un piano serio di investimenti per garantire condizioni di lavoro dignitose a medici, infermieri e tutto il personale sanitario».

Il j'accuse del Pd Astgiano si sposta poi sulle modalità dell'incontro, che si è tenuto sabato 1 marzo a Piovà Massaia.

Era presente Riboldi, insieme ai direttori generali della Asl di Asti Giovanni Gorgoni e di Alessandria Paolo Marchitelli. I lavori erano stati aperti dai saluti istituzionali del deputato Astigiano Marcello Coppo e dal consigliere regionale Sergio Ebarnabo, entrambi di Fdi. «Si è preferito organizzare un appuntamento di partito mascherato da incontro istituzionale anziché favorire un confronto serio tra tutti gli attori politici di maggioranza e opposizione - ha proseguito Isnardi - il coinvolgimento di dirigenti sanitari, che sono una risorsa per tutti e non solo del partito di maggioranza relativa oggi in Piemonte, denota uno scarso rispetto dei ruoli e delle istituzioni».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy