L'Ospedale Cardinal Massaia ospiterà una mostra degli studenti sui danni da fumo

L'inaugurazione è prevista per il 6 marzo su iniziativa della Provincia di Asti

Elena Marchisio 03/03/2025
SigarettaNuoce.jpg - {SigarettaNuoce.jpg} - [76097]

Il fumo di sigaretta, l’inquinamento ambientale, la salute. In occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, la commissione Pari Opportunità della Provincia e l’associazione Aquilante di Asti propongono una riflessione ai giovani e giovanissimi. Il fumo, come l’inquinamento, danneggia i polmoni e l’organismo degli adolescenti.

L’età dello sviluppo è il momento critico in cui agire consapevolmente, le conseguenze sulla salute sono provate scientificamente se si affronta la vita in modo scorretto.

Presso l’ospedale Cardinal Massaia le due sigle, in collaborazione con l’ASL AT e la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, organizzano la mostra che raccoglie disegni e altre opere d’ingegno degli studenti di due istituti astigiani. Si tratta del liceo artistico Benedetto Alfieri e dell’istituto tecnico Castigliano.

L’inaugurazione sarà giovedì 6 marzo, alle 11, alla vigilia della festa della donna: proseguirà fino al 18 marzo.

“Insieme a ragazze e ragazze con l’aiuto dei loro elaborati grafici ragioneremo sui rischi del fumo, anche di quello passivo, - dice la presidente della commissione provinciale, Bianca Terzuolo, ma anche su temi generazionali, sulle difficoltà ad affrontare le sfide della modernità”.

“La mostra è il proseguimento di iniziative sui temi delle dipendenze, - commenta la presidente di Aquilante, Anna Maria Scarrione - quali il convegno del 9 novembre scorso al polo universitario Rita Levi Montalcini rivolto a studenti e docenti”.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy