"Open day” per la somministrazione dei vaccini anti-Covid e antinfluenzale a Novara e Arona

L'iniziativa si terrà sabato 7 dicembre

25/11/2024
Siringa.jpg - {Siringa.jpg} - [42639]

Per favorire la vaccinazione anti-Covid e quella antinfluenzale, come da indicazioni ministeriali e regionali, l’Asl Novara organizza nella giornata di sabato 7 dicembre 2024 un “Open day” durante il quale sarà somministrato il vaccino antinfluenzale alle persone con più di 60 anni o con condizioni di rischio (previste dalla Circolare Ministeriale) e il vaccino anti-Covid alle persone di età pari o superiore ai 12 anni.

La vaccinazione è un mezzo di protezione individuale ma anche un importantissimo strumento di prevenzione collettiva, perché riduce la circolazione virale e attenua il carico sanitario, sociale ed economico derivante dalla pandemia. 

La vaccinazione contro il Covid-19 e contro l’influenza stagionale è un fondamentale strumento di prevenzione, che ha consentito di ridurre la mortalità, il ricorso alle terapie intensive e l’ospedalizzazione, soprattutto dei soggetti con fragilità derivante da patologie concomitanti.

Sarà possibile vaccinarsi nelle sedi di:

  • Arona - Sala Formazione – Ex Palazzina Nicotera (piano seminterrato, ingresso dal parcheggio di Piazzale Barberi) - dalle 9:00 alle 13:00;
  • Novara – viale Roma, 7 (Palazzina A, ingresso A3 - piano seminterrato) - dalle 9:00 alle 13:00.

Per ricevere la vaccinazione occorre presentarsi in accesso diretto (senza prenotazione) in una delle sedi suindicate (Arona, Novara).

Nella stessa giornata è prevista anche la convocazione di persone con appuntamento, già programmato in precedenza; i punti di somministrazione dei vaccini in accesso libero e su appuntamento saranno separati.

Le persone dovranno presentarsi muniti di documento di identità, tessera sanitaria e, per il vaccino Covid, possibilmente i moduli di consenso informato e anamnesi già compilati (i documenti sono scaricabili alla pagina https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/)

Ulteriori approfondimenti e risposte possono essere consultati nella sezione Faq del Ministero della Salute e sul sito Il Piemonte ti vaccina

Si ricorda che le modalità di erogazione in accesso diretto potrebbero comportare anche lunghe attese all’esterno delle Strutture.


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy