la Befana è arrivata in autoscala all'Ospedale infantile di Alessandria

Anche nel 2025 si ripete la pregevole iniziativa organizzata dall'associazione Vigili del Fuoco locale

Elena Marchisio 07/01/2025
BefanaAutoscala.jpg - {BefanaAutoscala.jpg} - [59773]

All'ospedale infantile di Alessandria la Befana è arrivata in autoscala. Anche quest'anno nel giorno dell'Epifania si è ripetuta l'iniziativa organizzata dall'associazione Vigili del Fuoco per rendere un po' più lieta la permanenza dei piccoli pazienti nel presidio sanitario.

I bimbi, alle vetrate, hanno seguito divertiti le consuete scaramucce fra la Befana e Babbo Natale, per l'occasione trasformato in suo assistente, durante l'avvicinamento "in volo". I due hanno poi distribuito una cinquantina di calze con i doni sia nei reparti che al pronto soccorso.

Il presidente dell'associazione, Roberto Valorio, ha ringraziato comandante provinciale, Ciro Bolognese, presente all'Infantile, e la Elah Dufour Novi, che per il secondo anno ha messo gratuitamente a disposizione dolci e caramelle. "Purtroppo - ha osservato Valorio quest'anno c'erano più bambini che nel 2024. Questo un po' mi dispiace. Soprattutto nella sala d'attesa del Pronto Soccorso erano in tanti con febbre e sintomi influenzali". Per la prima volta la Befana è stata impersonata dal vigile Nicolò Calcara. Nei panni di Babbo Natale si è invece rivisto l'ispettore Giovanni Suppa.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy