L’associazione Igea dona al Pronto soccorso di Borgosesia un ecografo portatile

Un apparecchio molto utile per la medicina d’urgenza, che permette di effettuare attività diagnostica in mobilità

31/07/2024
Foto.png - {Foto.png} - [8944]

L’associazione Igea ha donato al Pronto soccorso dell’ospedale di Borgosesia (Vc) un ecografo portatile del valore di 13.800 euro. Un apparecchio molto utile per la medicina d’urgenza, che permette di effettuare attività diagnostica in mobilità.

“Grazie a questa donazione possiamo disporre, ed è già operativo, di un ecografo che può essere portato direttamente nel punto di cura del paziente che può essere il letto o la poltrona - sonde – ha spiegato il responsabile del Pronto soccorso, dr. Matteo Brustia - L’ecografo è dotato di 3 sonde: una per il cuore, una per il torace e una terza vascolare per tessuti molli. È già in uso da qualche settimana e si è rivelato molto intuitivo per tutti gli specialisti, che lo utilizzano con grande facilità”.

Il Direttore generale Eva Colombo e il Direttore sanitario Fulvia Milano hanno commentato: “Ringraziamo Igea per la vicinanza e il sostegno costante e per la capacità di coinvolgere il territorio con tanti eventi di raccolta fondi. Con questa nuova donazione viene messo a diposizione del Pronto soccorso un apparecchio di ultima generazione”.

La presidente di Igea Maria Filippa Di Biase ha ringraziato tutte le volontarie che da 8 anni si impegnano attivamente per le iniziative dell’associazione. Alla conferenza era presente anche il Rotary Club Valsesia, rappresentato da Paolo Di Palma, da sempre vicino a Igea.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy