Il reparto di Pneumologia del S. Croce formerà esperti per l’Aipo

Alessio Mattei è stato eletto presidente regionale dell’associazione italiana pneumologi ospedalieri

21/12/2024
Immagine ospedale Santa Croce.jpg - {Immagine ospedale Santa Croce.jpg} - [40937]

Il direttore della Pneumologia dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, Alessio Mattei è stato eletto presidente regionale dell’associazione italiana pneumologi ospedalieri (AIPO). Intanto la Pneumologia del S. Croce, che è entrata nel percorso di certificazioni di competenze AIPO, sarà chiamata a formare esperti in disturbi respiratori del sonno ed esperti in supporti respiratori non invasivi nell’insufficienza respiratoria acuta, ambiti nei quali la Struttura è riferimento a livello nazionale.

Soddisfatto il direttore generale di azienda Livio Tranchida: “Ancora una volta il S. Croce e Carle sottolinea la sua vocazione di ospedale di insegnamento, con il recente incarico Aipo a formare esperti in percorsi di cura che rappresentano un’eccellenza dell’attività dei nostri specialisti pneumologi. Congratulazioni al dottor Mattei per il nuovo incarico e grazie a lui e a tutta la sua équipe per l’impegno profuso nel miglioramento continuo della qualità delle prestazioni.”

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy