Giovedì l'inaugurazione della Casa di Comunità di Albenga

Un modello innovativo di assistenza, pensato per rispondere in modo sempre più integrato e vicino alle necessità dei cittadini

04/02/2025
o_05f8a056bb.jpg - {o_05f8a056bb.jpg} - [68066]
Giovedì 6 febbraio alle 11 è in programma l'inaugurazione della Casa di Comunità del Distretto Albenganese, presso l'ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. Un evento di grande rilevanza per la comunità locale, che segna un passo importante nell'evoluzione dei servizi sanitari e sociali del territorio. La Casa di Comunità rappresenta un modello innovativo di assistenza, pensato per rispondere in modo sempre più integrato e vicino alle necessità dei cittadini. Questo nuovo centro, infatti, non sarà solo un punto di riferimento per la salute, ma anche uno spazio di incontro per i residenti, offrendo servizi sanitari, sociali e assistenziali, con un focus particolare sulla prevenzione e sul miglioramento della qualità della vita. L'iniziativa nasce nell'ambito della riorganizzazione della rete sanitaria regionale, con l'obiettivo di rendere i servizi più accessibili e vicini alla popolazione. La Casa di Comunità sarà un luogo dove i cittadini potranno rivolgersi per consulenze mediche, attività di prevenzione, supporto psicologico, e molto altro. Inoltre, sarà un centro di aggregazione e di scambio, dove verranno promosse attività di sensibilizzazione e di educazione alla salute. L'inaugurazione del 6 febbraio vedrà la partecipazione di autorità locali, professionisti della salute e membri della comunità, a conferma dell'importanza di questo nuovo progetto per Albenga e il suo comprensorio. Si tratta di un altro passo fondamentale per rafforzare il sistema sanitario locale, rendendo più efficienti e fruibili i servizi per tutti i cittadini.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy