Croce Verde, nuova ambulanza neonatale per Alessandria e Asti
Inaugurata nel cortile di Palatium Vetus la nuova ambulanza della Croce Verde di Alessandria, acquistata grazie al contributo della Fondazione CrA. Allestita per il trasporto medico assistito di neonati pretermine o con particolari patologie sarà un fior
Inaugurata nel cortile di Palatium Vetus la nuova ambulanza della Croce Verde di Alessandria, acquistata grazie al contributo della Fondazione CrA. Allestita per il trasporto medico assistito di neonati pretermine o con particolari patologie sarà un fiore all'occhiello per la città.
Opererà in convenzione 24 ore su 24 con l'Azienda Ospedaliero Universitaria per il servizio di trasporto emergenza neonatale. L'automezzo ha un piano ammortizzato autolivellante per ospitare la termoculla, un doppio impianto di ossigeno e aria medicale, oltre ad apparecchiature in grado di supportare le funzioni vitali di neonati di peso inferiore ai 1500 grammi o di meno di 32 settimane. L'ambulanza sarà utilizzata anche per gli ospedali della provincia di ASTI.