Cambio al vertice dell'Asl di Asti

Nominato Giovanni Gorgoni, classe 1971 con una lunga carriera sanitaria alle spalle

Anna Bosco 24/12/2024
GiovanniGorgoni.jpg - {GiovanniGorgoni.jpg} - [56211]

Cinque novità assolute, quattro cambi d'azienda e alcune le conferme. Sono i nuovi direttori generali delle Asr del Piemonte nominati ieri dalla giunta regionale. All'Asl di Asti va Giovanni Gorgoni. 

Cambia quindi la guida dell'Asl di Asti che va ad un classe 1971 con una carriera spesa nel settore sanitario. Il suo ultimo incarico è stato di direttore di programmazione e controllo e coordinatore della trasformazione digitale alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti. Prima aveva diretto l’Agenzia strategia regionale della sanità della Regione Puglia. Riveste anche l'incarico di presidente di Euregha, European Regional local Health autorities.

«Queste nomine confermano la compattezza della nostra maggioranza e sono il frutto di un percorso di condivisione e confronto con i territori, gli amministratori e il mondo universitari, nel quale si è trovata la giusta sintesi tra la continuità, con conferme importanti, e inserimenti nuovi, con profili provenienti anche da fuori Regione - sottolinea il presidente del Piemonte, Alberto Cirio - abbiamo di fronte sfide importanti che hanno al centro il rilancio della sanità pubblica e il raggiungimento di importanti obiettivi a partire dall'abbattimento delle liste d'attesa». 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy