Cambio al vertice dell'Asl di Asti
Nominato Giovanni Gorgoni, classe 1971 con una lunga carriera sanitaria alle spalle
Cinque novità assolute, quattro cambi d'azienda e alcune le conferme. Sono i nuovi direttori generali delle Asr del Piemonte nominati ieri dalla giunta regionale. All'Asl di Asti va Giovanni Gorgoni.
Cambia quindi la guida dell'Asl di Asti che va ad un classe 1971 con una carriera spesa nel settore sanitario. Il suo ultimo incarico è stato di direttore di programmazione e controllo e coordinatore della trasformazione digitale alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti. Prima aveva diretto l’Agenzia strategia regionale della sanità della Regione Puglia. Riveste anche l'incarico di presidente di Euregha, European Regional local Health autorities.
«Queste nomine confermano la compattezza della nostra maggioranza e sono il frutto di un percorso di condivisione e confronto con i territori, gli amministratori e il mondo universitari, nel quale si è trovata la giusta sintesi tra la continuità, con conferme importanti, e inserimenti nuovi, con profili provenienti anche da fuori Regione - sottolinea il presidente del Piemonte, Alberto Cirio - abbiamo di fronte sfide importanti che hanno al centro il rilancio della sanità pubblica e il raggiungimento di importanti obiettivi a partire dall'abbattimento delle liste d'attesa».