Approvata dal consiglio regionale la proposta di legge che estende la validità delle graduatorie del 2023 per il reclutamento di assistenti sociali

i. Il provvedimento è anche in linea con la futura costituzione delle Case di comunità

18/03/2025
Regione-Liguria-consiglio-regionale-gli-eletti.jpg - {Regione-Liguria-consiglio-regionale-gli-eletti.jpg} - [80397]

La Regione Liguria  proroga le graduatorie per l’assunzione di assistenti sociali. La proposta di legge, presentata da un gruppo di consiglieri regionali, è stata approvata all’unanimità dalla II Commissione nella seduta del 10 marzo 2025 e ha ricevuto parere positivo anche in consiglio regionale. Il provvedimento punta a garantire un «reclutamento più rapido ed efficiente degli assistenti sociali», evitando di dover avviare nuove selezioni. Il provvedimento è anche in linea con la futura costituzione delle Case di comunità, strutture che potenzieranno l’integrazione tra servizi sociali e sanitari. La proroga avrà validità di un anno e riguarderà esclusivamente il profilo professionale di assistente sociale.  La legge prevede un principio di invarianza finanziaria, ovvero non comporta spese aggiuntive per il bilancio regionale.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy