A maggio Torino ospiterà gli Stati Generali della sanità

Al centro degli incontri la digitalizzazione e la sostenibilità

Loredana Polito 15/04/2025
StatiGeneraliSanita.jpg - {StatiGeneraliSanita.jpg} - [88464]

Dalla digitalizzazione e dall'innovazione nella sanità alla sostenibilità dei percorsi assistenziali, dai centri di eccellenza al rapporto tra gli ospedali, il territorio ed il contesto sociale. Sono i principali temi al centro della quarta edizione di 'Open Meeting Grandi Ospedali' che dopo Firenze, Roma e Napoli, si svolgerà il 28 e 29 maggio a Torino.

L'evento, organizzato da Koncept, vedrà a confronto i principali ospedali pubblici e privati, università, istituzioni e innovatori del settore focalizzandosi sulle priorità della Regione Piemonte: medicina territoriale, tecnologie avanzate, ottimizzazione delle liste d'attesa. Attraverso sessioni tematiche e laboratori mirati, fanno sapere gli organizzatori, l'Open Meeting 2025 si pone come catalizzatore di un cambiamento concreto e duraturo, in sinergia con progetti come il Parco della Salute di Torino.

Un'occasione, dunque, per costruire, insieme, la 'Regione della Salute 2025' e tracciare la rotta verso un nuovo modello di sanità, centrato su innovazione, eccellenza e prossimità al cittadino.

«L'evento darà la possibilità di mettere in collegamento e in condivisione le migliori pratiche nazionali e internazionali nel campo dell'innovazione e le eccellenze della sanità pubblica e privata - ha commentato l'assessore piemontese alla Sanità, Federico Riboldi - e,in stretta collaborazione dell'Aou Città della Salute e della Scienza di Torino, potrà essere anche una finestra sulle esperienze della Mitteleuropa e del Mediterraneo e mettere a confronto in modo costruttivo le maggiori aziende ospedaliere italiane, istituzioni, università, rappresentanze di categoria, società scientifiche, imprese e altri stakeholder».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy