Dalla digitalizzazione e dall'innovazione nella sanità alla sostenibilità dei percorsi assistenziali, dai centri di eccellenza al rapporto tra gli ospedali, il territorio ed il contesto sociale. Sono i principali temi al centro della quarta edizione di 'Open Meeting Grandi Ospedali' che dopo Firenze, Roma e Napoli, si svolgerà il 28 e 29 maggio a Torino.
L'evento, organizzato da Koncept, vedrà a confronto i principali ospedali pubblici e privati, università, istituzioni e innovatori del settore focalizzandosi sulle priorità della Regione Piemonte: medicina territoriale, tecnologie avanzate, ottimizzazione delle liste d'attesa. Attraverso sessioni tematiche e laboratori mirati, fanno sapere gli organizzatori, l'Open Meeting 2025 si pone come catalizzatore di un cambiamento concreto e duraturo, in sinergia con progetti come il Parco della Salute di Torino.
Un'occasione, dunque, per costruire, insieme, la 'Regione della Salute 2025' e tracciare la rotta verso un nuovo modello di sanità, centrato su innovazione, eccellenza e prossimità al cittadino.
«L'evento darà la possibilità di mettere in collegamento e in condivisione le migliori pratiche nazionali e internazionali nel campo dell'innovazione e le eccellenze della sanità pubblica e privata - ha commentato l'assessore piemontese alla Sanità, Federico Riboldi - e,in stretta collaborazione dell'Aou Città della Salute e della Scienza di Torino, potrà essere anche una finestra sulle esperienze della Mitteleuropa e del Mediterraneo e mettere a confronto in modo costruttivo le maggiori aziende ospedaliere italiane, istituzioni, università, rappresentanze di categoria, società scientifiche, imprese e altri stakeholder».