L'estate è finita da poco e... già si pensa all'inverno e ad un week end sulle piste da sci. Con gli amici, in famiglia, spesso sono tra i momenti più attesi dell’anno. Al comprensorio di Monterosa Ski si sta lavorando acremente perchè gli amanti della neve siano coccolati e possano passare giornate indimenticabili.
«Un lavoro intenso - confida il direttore di Monterosa 2000, Andrea Colla - che ci vede impegnati nelle diverse stazioni che gestiamo. Ad Alagna, ad esempio, dove siamo proiettati ai lavori di ammodernamento degli impianti; poi all'Alpe di Mera, dove è previsto il completamento dell'innevamento programmato nella tratta della pista Trogo, volta a raggiungere i piazzali intermedi». Sempre su Mera, Colla aggiunge che «è giunto il tempo di mandare in pensione l'attuale seggiovia, sostituendola con un nuovo impianto di telecabina: proprio in questi giorni sono in corso numerosi incontri, anche in Regione, per il reperimento del denaro».
Tornando alle piste, la stagione invernale 2024-2025 porterà con sé non solo l’emozione delle piste innevate, ma anche un ventaglio di sconti rivisitati per garantire a tutti un’esperienza ancora più accessibile e coinvolgente.
Monterosa Ski ha pensato ai giovani: per chi ha tra i 16 e i 24 anni, la grande novità di quest'anno, la nuova categoria Young offre uno sconto del 20%, rendendo più facile e conveniente staccare dalla routine universitaria o lavorativa per godersi qualche discesa in libertà.
Tra i cambiamenti più significativi, c’è l’estensione delle agevolazioni per la categoria Junior che ora non riguardano più solo chi ha fino a 14 anni, ma includono anche i ragazzi fino a 16 anni: uno sconto del 30% su tutte le tipologie di skipass. Questo significa più giornate sulla neve, a un prezzo decisamente più contenuto, per chi sta crescendo con la passione per lo sci e lo snowboard.
E non è tutto. Nel Monterosa Ski i bambini nati dopo il 31 ottobre 2016 potranno sciare gratuitamente se accompagnati da un adulto pagante. Per chi invece preferisce un po' più di autonomia, è previsto uno sconto del 75% per i bambini della stessa fascia d’età a cui viene acquistato lo skipass senza la contestualità di un biglietto adulto.
Gli over 65, che hanno dimostrato nel tempo il loro amore per le montagne, potranno continuare a godersi le piste con uno sconto del 12%, confermando che la passione per lo sci non ha età.
E a proposito di risparmio, nel comprensorio Monterosa Ski 3 Valli viene applicata una tariffazione dinamica con prezzi che vanno da 38 a 67 euro sugli skipass online. Il segreto per risparmiare? Prenotare in anticipo! Inoltre, acquistando online, si beneficia di un ulteriore sconto di 5€ rispetto al prezzo alla cassa.
Tutte le informazioni sul sito https://monterosaski.eu/.