La 110° edizione della Gran Piemonte partirà da Asti

La classica d’autunno di ciclismo si snoderà lungo un percorso di 185 km con arrivo a Bra

06/10/2026
Gran Piemonte 2026.jpg - {Gran Piemonte 2026.jpg} - [150409]
La “Gran Piemonte”, classica autunnale del ciclismo professionistico della Regione Piemonte, passerà nuovamente per le Langhe giovedì 8 ottobre. La corsa, giunta all’edizione 110 della sua storia, vedrà la partecipazione di 15 Uci World Team. La tappa, che partirà da Asti e arriverà a Bra, si snoderà su un percorso di 185 km. Al via saranno presenti, oltre al vincitore del 2025 Isaac Del Toro, gli azzurri Lorenzo Mark Finn, Filippo Ganna e Davide Piganzoli, e con ogni probabilità altri corridori che dopo il Mondiale si prepareranno per l‘ultima classica monumento del 2026: il  “Lombardia”.
A tal proposito, la Polizia Municipale di Asti informa la cittadinanza che essendo la partenza della competizione prevista per le 12.00 da piazza Alfieri, per consentire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di sicurezza, il percorso cittadino interessato dal passaggio della gara sarà chiuso al traffico circa mezz’ora prima della partenza, indicativamente a partire dalle ore 11.30.
L’evento e le relative chiusure viabili/divieti sosta interesseranno le aree le strade e gli incroci compresi nel percorso indicato nella piantina allegata. Le strutture saranno allestite in piazza Alfieri a partire da oggi.
In occasione della manifestazione, il villaggio della corsa sarà allestito in piazza Campo del Palio, nella zona Nord, e sarà operativo a partire dalla prima mattinata di giovedì.
Durante le operazioni di chiusura e fino al termine del passaggio della gara, potranno verificarsi inevitabili disagi e rallentamenti alla circolazione, con modifiche alla normale viabilità cittadina.
La Polizia Municipale invita pertanto automobilisti e cittadini a programmare per tempo gli spostamenti, a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e alle indicazioni degli agenti impegnati nella gestione della viabilità.
Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e la comprensione necessarie a consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy