Un successo la raccolta fondi di "Irene va al mare"

La generosità dei donatori ha permesso di raggiungere 21.300 euro

14/08/2025
1.jpg - {1.jpg} - [121087]

Cooperativa Irene e il Centro Antiviolenza Area Nord Novarese ha comunicato che la raccolta fondi per il progetto “Irene va al mare”, nata per garantire una settimana di serenità e autonomia a otto donne vittime di violenza e ai loro quattordici figli, si è conclusa con successo. Il cuore di tante persone è grande e ha consentito non solo di raggiungere l’obiettivo, ma di andare oltre il raddoppio, raccogliendo 21.300 € di donazioni.

Cooperativa Irene e il Centro Antiviolenza Area Nord Novarese hanno organizzato con serenità la settimana di vacanza dal 9 al 16 agosto. Ma non solo: i fondi raccolti permetteranno di garantire le gite scolastiche ai bambini di Casa Irene per tutto l’anno, un’uscita speciale a Natale e attività rivolte al benessere e alla regolazione emotiva dei più piccoli (ippoterapia, momenti di socializzazione).

C’è la continua necessità di coprire i costi per il supporto psicologico per madri e minori e quella di mantenere le attività che aiuteranno le mamme a riscoprirsi capaci, competenti, libere nel loro ruolo genitoriale, per esempio un corso di acquaticità mamma-bambino.

"Grazie alla nostra comunità, che ha scelto di partecipare a un progetto che fa bene a tutte e tutti, ma soprattutto che impatta sulla vita di chi ha visto la propria quotidianità spezzata da relazioni violente, controllanti, basate sulla paura e sull’umiliazione. Grazie perché, donando, la comunità si è presa cura della sua parte più fragile, riempiendo di concretezza le parole inclusione e accoglienza. Una comunità è sana quando anche chi è più fragile ha occasioni per rinascere", è quanto dichiarato da Cooperativa Irene e dal Centro Antiviolenza Area Nord Novarese.

 


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy