Tentato furto alle poste, un arresto della Polizia di Stato

Il fatto è avvenuto nella notte del 18 settembre

23/09/2025
foto.jpg - {foto.jpg} - [128143]

Nella notte del 18 settembre, un equipaggio Polizia di Stato di Novara – nello specifico della Squadra Volante della Questura – veniva inviato dalla Centrale Operativa in viale Manzoni a seguito della segnalazione, da parte del personale addetto alla videosorveglianza centralizzata di Poste Italiane, della presenza di un uomo all’interno dei locali.

Giunti sul posto gli agenti trovavano lo sportello automatico manomesso e l’intelaiatura dello stesso divelta. Mentre effettuavano una perlustrazione, notavano all’interno dell’ufficio un uomo che si aggirava nella zona degli sportelli per le operazioni con il pubblico. Il giovane, classe 2002 di origine albanese con precedenti per rapina e lesioni, veniva raggiunto dagli agenti, che riuscivano ad immobilizzarlo nonostante i tentativi dell’uomo di fuggire e le continue minacce di morte rivolte nei loro confronti.

Per quanto sopra esposto l’uomo veniva arrestato per il reato di tentato furto aggravato e denunciato per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Gli è stato altresì notificato un foglio di via dal comune di Novara emesso dal Questore.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy