RFI Linea Novara-Domodossola: interventi infrastrutturali nella stazione di Cressa Fontaneto

I lavori partiranno venerdì 9 agosto e termineranno venerdì 30 agosto

30/07/2024
Stazione Cressa fontaneto.png - {Stazione Cressa fontaneto.png} - [8352]
In foto la stazione di Cressa Fontaneto

Interventi programmati da Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del gruppo FS, in prossimità della stazione di Cressa Fontaneto da venerdì 9 agosto a venerdì 30 agosto.

 Con un investimento complessivo di circa dieci milioni di euro, RFI ha programmato diversi interventi tecnologici, all’armamento e alle opere civili. Le attività sono propedeutiche per adeguare al modulo 750 metri il binario di incrocio nella stazione di Cressa Fontaneto: in questo modo sarà possibile accogliere treni merci più lunghi, con sagome e pesi assiali adeguati agli standard europei, ma anche ottimizzare in generale la gestione del traffico merci sull’intera linea Novara-Domodossola.

 Per consentire lo svolgimento delle attività, la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Vignale e Domodossola, in un periodo in cui la richiesta di mobilità è minore e di conseguenza gli impatti legati alla sospensione del servizio sulla linea sono più contenuti.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy