Novara, spegne cento candeline Elda Banderali

A portare gli auguri dell’amministrazione comunale e del Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Brustia

05/02/2025
Elda.jpg - {Elda.jpg} - [68942]

Compie 100 anni anche Elda Banderali nata a Milano il 1° febbraio del 1925. Elda rimane nel Milanese fino al 1932, quando il padre, commerciante di cavalli, si trasferisce in Piemonte, a Cressa, nel Novarese, per gestire aziende agricole di imprenditori nobili, amici di famiglia. Elda è la secondogenita, la sorella Teresita ha 18 anni di più. Nel 1948 Elda si sposa con Silvio Vercellesi, classe 1915 e nel 1949 nasce Angela Teresa, la figlia con cui vive dal 2005.

Si trasferisce a Terdobbiate, dove il marito gestisce un’azienda agricola. In seguito ad un problema di salute del marito Silvio, prenderanno insieme in gestione  un bar a Novara, in corso Cavallotti.
La figlia Angela Teresa si sposerà e nel ‘77 darà alla luce Silvia Zani. La signora Elda, detta Carla, ha sempre abitato in zona Bicocca; ama cucinare, giocare a scala 40 e… come le piace dire, fare del sano e divertente gossip.  A festeggiare questo traguardo erano presenti anche i cugini primi, Cristina e Davide Banderali, entrambi legatissimi a zia Elda.

A portare gli auguri dell’amministrazione comunale e del Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Brustia


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy