Novara, ritorna la rassegna “San Gaudenzio contemporaneo”

La mostra di Arte contemporanea si inaugurerà mercoledì 22 gennaio e si concluderà domenica 2 febbraio

16/01/2025
Foto.jpg - {Foto.jpg} - [62807]
“San Gaudenzio contemporaneo” è la tradizionale rassegna artistica in collaborazione con il Comune di Novara in occasione della Festa Patronale di San Gaudenzio con una raccolta fondi in collaborazione con il Rotary Club Novara San Gaudenzio grazie alla donazione di un’opera pittorica dell’artista Antonio Devicenzi ed una scultura dell’artista Marisa Guerini che saranno oggetto della lotteria a favore dell’Asilo Infantile di Pernate. 
Arte contemporanea, che si inserisce a pieno titolo nel calendario delle attività novaresi a celebrazione del Santo Patrono di Novara per creare un coinvolgimento pubblico sentito e spontaneo. Arte con la "A" maiuscola anche per questo nuovo appuntamento di “San Gaudenzio Contemporaneo” la mostra di Arte contemporanea che si inaugurerà mercoledì 22 gennaio, giorno in cui si festeggia il Santo Patrono di Novara e si concluderà domenica 2 febbraio, presso il Complesso Monumentale del Broletto di Novara. 
Un evento espositivo che intende valorizzare ed offrire alla creatività degli artisti delle occasioni di visibilità, favorendo lo sviluppo culturale del nostro territorio, bisognoso di manifestazioni ed occasioni di incontro per mettere in luce una molteplicità di linguaggi espressivi (pittura, scultura e fotografia) di varie tendenze artistiche dall'iperrealismo all'astrattismo fino allo sperimentalismo contemporaneo, elaborate da ogni artista secondo un background personale, che ha in qualche modo forgiato il proprio modo di interpretare e di esprimersi artisticamente.
Inaugurazione mostra mercoledì 22 gennaio 2025 ore 17.00 presso la Sala Accademia del Palazzo Broletto di Novara
Premiazioni lotteria a favore della scuola d’infanzia di Pernate domenica 2 febbraio 2025 ore 17.00 presso il Salone Arengo del Palazzo Broletto di Novara. 
 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy