Novara, da inizio anno 886 persone controllate in zona stazione

Sono stati emessi 32 deferimenti, 5 espulsioni, 2 arresti, 20 fermi di identificazione, 32 ordini di allontanamento e altrettanti per spaccio e consumo di droghe

02/08/2025
$RSINV0Z.jpg - {$RSINV0Z.jpg} - [119173]
"Il presidio del territorio e l’organizzazione dei sempre più numerosi servizi svolti dalla Polizia Locale di Novara hanno dato, nei primi sei mesi dell’anno, risultati importanti", dichiara l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Luca Piantanida. 
In zona Stazione sono state controllate 886 persone, con 32 deferimenti, 5 espulsioni, 2 arresti, 20 fermi di identificazione, 32 ordini di allontanamento e altrettanti per spaccio e consumo di droghe.
«Questi sono solo alcuni degli episodi arginati grazie ad un’attività continua e costante degli agenti di Polizia Locale sul territorio – continua l’assessore Piantanida - a dimostrazione di un presidio capillare e diffuso nelle zone centrali ma anche nei quartieri. Ciò è stato possibile innanzitutto grazie all’incremento del numero di agenti che operano presso il Comando, ma anche e soprattutto grazie alla loro disponibilità, collaborazione e ovviamente ad una grande professionalità. Abbiamo riorganizzato i servizi, sicuramente con un impegno maggiore per gli agenti stessi, ma anche per rafforzare quel legame, per noi fondamentale, che deve esserci tra la Polizia e i cittadini, a tutela di questi ultimi. Per questo, il ringraziamento dell’amministrazione va a tutti gli agenti impegnati nel non sempre facile compito di rassicurare la città e di tenere sotto controllo, con la massima attenzione, fenomeni che possono minare la serenità dei cittadini e di coloro che, per motivi di lavoro, di studio o di svago, arrivano a Novara».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy