Novara, approvata la programmazione di mercatini e street food per il 2025

A breve, verrà dunque pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse per la loro realizzazione

22/02/2025
Municipio Novara.jpg - {Municipio Novara.jpg} - [34282]

Nei giorni scorsi, la giunta comunale ha approvato le linee di indirizzo per la programmazione e realizzazione in città di mercatini estemporanei e street food per il 2025.

“Abbiamo deciso – spiega l’assessore al Commercio Maria Cristina Stangalini – di promuovere una programmazione ben definita e coordinata degli eventi e delle manifestazioni che vengono offerte alla città, cercando di evitare, come purtroppo spesso succede, un’alta concentrazione di iniziative e per favorire una fruizione equilibrata degli spazi cittadini. Programmazione che non riguarderà manifestazioni consolidate da anni (come gli Street Games, ad esempio, o Fiorissimo e tante altre), ma i cosiddetti mercatini estemporanei (quelli di operatori commerciali o di hobbisti) e gli street food”.

A breve, verrà dunque pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse per la realizzazione di mercatini e street food, a seguito del quale sarà formalizzata la programmazione, “con l’intento – conclude Stangalini - anche di incentivare eventi non solo in centro storico, ma anche nelle periferie e nei quartieri della città”.


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy