La magia di Dungeons & Dragons arriva a Grignasco

L’appuntamento è fissato per sabato 13 settembre alle 15.00

03/09/2025
LOCANDINA_DUNGEONS_AND_DRAGONS.jpg - {LOCANDINA_DUNGEONS_AND_DRAGONS.jpg} - [124538]

Dopo la pausa estiva, la Biblioteca di Grignasco riapre le proprie porte con un evento speciale dedicato al gioco di ruolo più famoso del mondo: Dungeons & Dragons. Più che un semplice gioco, si tratta di un’esperienza condivisa, fatta di avventure mozzafiato, colpi di scena e decisioni improvvise, guidate dall’abilità narrativa del Dungeon Master.

L’appuntamento è fissato per sabato 13 settembre alle ore 15.00, quando gli spazi della biblioteca si animeranno di mondi fantastici, dadi e storie da vivere insieme. Sarà un pomeriggio aperto a tutti: sia a chi ha già esperienza con campagne complesse e personaggi stratificati, sia a chi non ha mai lanciato l’iconico dado a venti facce.

È un momento pensato per giocare, divertirsi e immergersi nella narrazione, facendo nuove conoscenze e ritrovando vecchi amici. Un’occasione per condividere la passione per l’avventura, la fantasia e le storie che si costruiscono insieme, tra immaginazione e risate.

Dungeons & Dragons, nato negli anni Settanta, è diventato un fenomeno culturale a livello mondiale ed è oggi considerato uno dei giochi da tavolo più influenti, capace di stimolare creatività, immaginazione e collaborazione.

Per questo la Biblioteca, con il prezioso supporto di Roberto Palomba, esperto in giochi di ruolo e in Dungeons & Dragons, vuole offrire un pomeriggio fuori dal comune, dove divertirsi e lasciarsi sorprendere dai mondi fantastici che si possono creare insieme.

Le iscrizioni all’evento saranno aperte dal 27 agosto al 10 settembre. La partecipazione è gratuita. È possibile registrarsi direttamente in biblioteca, telefonando al 0163 823495, inviando un messaggio WhatsApp al 328 0363915 o scrivendo una mail a biblioteca@comune.grignasco.no.it

L’appuntamento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy