La Fiamma Olimpica arriva a Novara

Il programma di oggi si aprirà al mattino con l’allestimento del Villaggio Olimpico in piazza Martiri della Libertà

13/01/2026
Foto fiamma olimpica Milano Cortina 2026.jpg - {Foto fiamma olimpica Milano Cortina 2026.jpg} - [137652]
Oggi, Novara accoglierà l’arrivo della Fiamma Olimpica, simbolo dell’imminente edizione dei Giochi Olimpici Milano – Cortina giunti alla XXV edizione.
La città si prepara all’evento coinvolgendo cittadini, atleti e istituzioni in un clima di festa e celebrazione sportiva.
La giornata si aprirà al mattino con l’allestimento del Villaggio Olimpico in piazza Martiri della Libertà. Qui, a partire dalle 17, prenderà il via il programma ufficiale con i saluti istituzionali, la presentazione del tessuto sportivo novarese e la partecipazione di numerose realtà locali che hanno contribuito alla crescita dello sport a Novara. Si passerà poi alla premiazione dei medagliati agli scorsi Campionati nazionali Universitari dell’Università del Piemonte Orientale, che si sono distinti in ambito sportivo e non solo. Tra le 19 e le 19:30 si attende l’ultimo tedoforo (saranno 29 in tutto) che sarà accolto da un cordone composto dagli atleti piccoli e grandi della città e consegnerà la fiamma alla città. L’accensione del braciere segnerà la fine della cerimonia.
La Fiamma Olimpica inizierà il suo percorso in città alle 17:30, con partenza dall’Esselunga di corso Vercelli, lungo corso Torino, via XX Settembre, baluardo Quintino Sella, baluardo Partigiani, largo San Lorenzo, baluardo LaMarmora , corso Mazzini, corso Cavour, via Ferrari, via San Gaudenzio, via Prina, via Fratelli Rosselli, per arrivare infine in piazza Martiri della Libertà, dove sarà accolta dal pubblico e dagli spettatori.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy