Il consorzio Gorgonzola DOP torna con la nuova campagna di comunicazione

Dal 20 ottobre al 16 novembre on air il nuovo spot TV

23/10/2024
TII_Gorgonzola The swipe[31] (1).jpg - {TII_Gorgonzola The swipe[31] (1).jpg} - [36072]

Il Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop conferma l’approccio multimediale e internazionale della sua comunicazione con una nuova campagna integrata, in TV e online, che pone l’accento sull’immagine invitante e golosa del Gorgonzola Dop.

Dal 20 ottobre al 16 novembre sarà on air il nuovo spot TV che gioca con il gesto del dito che affonda nel Gorgonzola divenuto, nel corso degli anni, una sorta di “marchio di fabbrica” del Consorzio. La creatività, ideata e sviluppata da Ideal e OutNow, società del Gruppo This Is Ideal, punta sul claim “Tentazione infinita”, che sottolinea lo strepitoso indice di gradimento, anzi di godimento, di questo prodotto d’eccellenza conosciuto e amato in tutto il mondo, e sceglie la commistione tra due linguaggi: da un lato, quello più tradizionale e analogico, incarnato dal dito indice; dall’altro quello più contemporaneo e tipicamente digitale rappresentato dal gesto dello swipe. E così, nello spot si assiste a una sorta di schermaglia tra il dito e i messaggi che gli si materializzano davanti impedendogli di raggiungere l’irresistibile fetta di Gorgonzola.

Lo spot da 15” vedrà una presenza capillarmente diffusa sui canali generalisti di Rai (Rai1, Rai2 e Rai3) nonché sui canali specializzati (Rai Movie, Rai Premium e Rainews) nelle fasce Prime Time e Daily in concomitanza con i programmi di punta quali “E’ sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici e le edizione delle 13:00 e delle 20:00 dei telegiornali) e su Warner Bros Discovery (Access Prime Time + Prime Time sul Nove – tra cui “Che tempo che fa” di Fabio Fazio -  e Real Time e fasce Daily su Food Network in concomitanza con le rubriche a tema food del canale).

Sui social, invece, 15 influencer di 10 Paesi (Italia, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Polonia, Belgio, Romania, Paesi Bassi) esploreranno la straordinaria ricettabilità del Gorgonzola DOP. Una squadra di food creator riceverà, infatti, una card interattiva che li inviterà a realizzare una ricetta ispirata a una parola capace di descrivere il gusto unico e irresistibile del Gorgonzola Dop.

Lo spot è stato prodotto dalla cdp Sala Giochi e porta la firma del regista Luca Robecchi. 


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy