Batman, Wonder Woman e Superman sbarcano sul Lago Maggiore per una serata di teatro itinerante firmata Accademia dei Folli. Sabato 12 luglio alle 21 nel borgo di Solcio (Lesa) è di scena Una notte da supereroi, quarto appuntamento stagionale di Lakescapes, rassegna di teatro diffuso del Lago.
Una notte da supereroi è un viaggio in cinque tappe tra le vie e gli scorci del borgo, che mescola comicità, poesia e riflessione, mettendo in scena versioni decisamente inedite dei più famosi personaggi dei fumetti.
In una notte che promette più misteri che stelle, Batman e Robin non pattugliano i tetti di Gotham, ma si aggirano tra i vicoli di Solcio, uno dei borghi più pittoreschi e antichi del Lago Maggiore. Anche Superman ha deciso di lasciare i cieli di Metropolis per farsi vedere qui, mentre Wonder Woman, con il suo lazo dorato, è pronta a far scoprire a qualche ignaro turista le verità nascoste tra le onde del lago.
I supereroi hanno quindi deciso di prendersi una pausa dalle loro avventure per interrogarsi – tra un colpo di scena e una battuta fulminante – sul senso della loro "supereroicità”, e sull’umanità che li avvicina a noi più di quanto immaginiamo.
Lo spettacolo, scritto da Emiliano Poddi, è pensato per un pubblico di tutte le età. Un’occasione speciale per riscoprire in modo divertente e surreale il fascino senza tempo del borgo di Solcio, e per trascorrere una serata estiva all’insegna del buonumore e della fantasia.
Biglietti da €10 a €16 euro, prevendite online su piattaforma oooh.events